La Biblioteca dell’Area della Ricerca CNR di Pisa è nata nel 2000 con lo scopo di raccogliere, integrare e valorizzare il materiale bibliografico e documentario degli Istituti afferenti all’Area e di offrire servizi a supporto della comunità scientifica di riferimento.

La Biblioteca rende disponibili numerose risorse informative, tradizionali e digitali e promuove la cooperazione e la condivisione di risorse e strumenti con altri sistemi bibliotecari nazionali ed internazionali.

La Biblioteca opera in stretto collegamento con la sede centrale dell'Ente per le acquisizioni consortili di periodici elettronici e banche dati; per lo sviluppo di portali e servizi informativi basati su tecnologie web e il mantenimento di archivi istituzionali della produzione scientifica.

La Biblioteca sostiene i principi e le azioni del movimento Open Science e ne facilita l'applicazione mediante la cura degli aspetti di comunicazione e informazione sulle iniziative nazionali ed internazionali e l’organizzazione di servizi per tutti gli istituti dell’Area e i singoli ricercatori che siano interessati.

L'accesso ai locali della Biblioteca è consentito a qualsiasi utente che abbia bisogno di utilizzare le risorse informative e documentali possedute dalla Biblioteca e/o reperibili attraverso il servizio.

L'uso della Biblioteca fa riferimento ad uno specifico Regolamento.


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com