Destinataria del Premio Internazionale GreyNet 2020

Dr. Silvia Giannini, Responsabile della Biblioteca e Centro di Documentazione Scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa

Attiva da oltre 15 anni nella comunità di GreyNet, Silvia Giannini è dedita alla ricerca nel campo della letteratura grigia i cui risultati sono pubblicati in rapporti, contributi in rivista e proceedings.

Membro associato di GreyNet International, del Resource Policy Committee di GreyNet e membro permanente del GL-Conference Program Committee, Silvia è stata determinante per i cambiamenti dell'infrastruttura di GreyNet.

Per questo motivo la gestione della Conferenza GL2020 è stata affidata alla Biblioteca dell'Area CNR di Pisa, in collaborazione con la Biblioteca centrale del CNR "G. Marconi".

La presentazione del premio GreyNet Award Presentation 2020 si terrà il prossimo novembre a Roma, in occasione della conferenza GL2020.

La dott.ssa Silvia Giannini è laureata e specializzata in scienze bibliotecarie presso l'Università degli Studi di Pisa. Dal 1987 lavora a Pisa presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISTI). Attualmente è responsabile della Biblioteca e del Centro di Documentazione Scientifica dell'Area CNR di Pisa. Si interessa di strumenti di automazione per le biblioteche, biblioteche digitali, gestione dei dati, ciclo di vita dei documenti, nonché di archivi ad accesso aperto per la letteratura pubblicata e la letteratura grigia.

News dalla mailing list di GreyNet (GreyNet’s Web Access Portal and RepositoryDedicated to Research, Publication, Open Access, Education, and Public Awareness to Grey Literature)

 


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com