Si è svolto il 15 dicembre.

Il primo evento della serie Copyright for Open Science (C4OS) si è concentrato sul contesto europeo della riforma del diritto d'autore per l'Open Science. Un team di esperti di gruppi di interesse chiave, tra cui studiosi di diritto, politici ed editori, si è impegnato in una discussione approfondita per valutare l'attuale panorama europeo e le strade da percorrere per promuovere un modello giusto e sostenibile per l'Open Science in relazione alle questioni di copyright.

Moderatore: Prodromos Tsiavos, consulente legale di OpenAIRE e del Centro di Ricerca e Innovazione Athena, responsabile dello sviluppo e dell'innovazione digitale di Onassis Group.

Relatori: Roberto Caso, Gruppo Trento LawTech, Università di Trento Thomas Margoni, Professore di ricerca in diritto della proprietà intellettuale, Centre for IT & IP Law (CiTiP), KU Leuven Rod Cookson, Managing Director, IWA Publishing Roger Van Zwanenberg, Publisher, Pluto Journals Ignasi Labastida, Direttore dell'Open Access, Università di Barcellona Alea López de San Román, Legal & Policy Officer, Commissione Europea, Direzione Ricerca e Innovazione

Video registrazioni qui.

News dalla Mailinglist di OA Italia


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com