La call per contributi per iPRES2019 è ora aperta. iPRES è la principale conferenza internazionale sulla conservazione e la gestione a lungo termine dei materiali digitali. La 16a conferenza internazionale sulla conservazione digitale si terrà dal 16 al 20 settembre 2019 ad Amsterdam, Paesi Bassi.

I ricercatori sono invitati a presentare contributi originali che descrivono approcci teorici e pratici ai modelli scientifici, alla pratica quotidiana, agli sforzi di collaborazione, alle soluzioni creative e ai progressi compiuti dalla propria organizzazione nella conservazione digitale.

Documenti completi e brevi, così come proposte per workshop, tutorial, poster, poster, tavole rotonde e hackathon sono i benvenuti. Le proposte devono riguardare il tema generale della conferenza, Eye on the Horizon, descrivendo l'avanguardia del dominio iPRES e attraversando altri domini.

Sono incoraggiate le proposte che descrivono le collaborazioni tra e oltre i settori del patrimonio culturale e il team organizzativo accoglie con favore le proposte che descrivono la ricerca e la pratica in agenzie di tutte le dimensioni e in tutti i settori. Si possono trovare online i dettagli sul processo di presentazione delle proposte e gli argomenti di interesse.

Si ricorda che questa call scade il 18 marzo 2019.

Tutte le informazioni relative alla conferenza sono disponibili qui. Occorre pre-registrarsi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere la Newsletter iPRES e gli aggiornamenti su tutte le date importanti. È inoltre possibile seguire iPRES via @iPRES2019 sia su Twitter che su Instagram. Per qualsiasi domanda, si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare direttamente uno dei presidenti del Comitato di programma.

Presidente generale di iPRES2019: Marcel Ras

Presidenti dei comitati di programma: Andrea Goethals, Annet Dekker, Natalie Harrower, William Kilbride, Jessica Meyerson, Angela Puggioni, Klaus Rechert, Barbara Sierman, Barbara Signori, Katherine Thornton, Pamela Vízner, Jesse de Vos, Tim Walsh e Zhenxin Wu.

News revisionata da RDA Newsletter


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com