OASPA annuncia il suo prossimo webinar, che si concentrerà sui dati esistenti sulla comunicazione scientifica. Tali dati comprendono tutto ciò che ci permette di esporre e analizzare i processi, le connessioni e le entità coinvolte nella comunicazione della ricerca.

Tuttavia, la maggior parte dei dati attuali non copre completamente la produzione di ricerca del Sud globale ed è poco rappresentativa e incompleta. Si affronteranno i problemi di iniquità discutendo le sfide da affrontare per ottenere dati realmente rappresentativi della creazione di una conoscenza globale. Si discuterà anche intorno alla governance e ai finanziamenti necessari per creare un sistema coerente ed equo. Esiste un conflitto intrinseco tra set di dati proprietari e chiusi, disponibili solo a chi può permetterseli, e un universo di dati aperto che consente a tutte le comunità coinvolte nella creazione di conoscenza di contribuire, accedere e analizzare i dati.

Il webinar sarà presieduto da Iryna Kuchma e Catriona Maccallum, con la partecipazione di Lucy Montgomery, Ludo Waltman e Caleb Kibet.

Partecipando in diretta a questo webinar gratuito, si potrà contribuire alla discussione.

Link alla pagina per registrarsi

News dal sito web di OASPA


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com