15 settembre 2021 - dalle 10.00 alle 11.00 CEST

Nell'ambito del progetto FAIRsFAIR, EUA e l'Università di Amsterdam organizzano un workshop su "Formazione per formatori: gestione dei dati e principi dei dati FAIR nei curricula universitari". L'evento si svolgerà online il 15 settembre alle 10:00 CEST.

Il workshop affronterà le esigenze e le sfide incontrate da insegnanti e formatori della gestione dei dati di ricerca (RDM) e dei principi FAIR negli istituti di istruzione superiore, fornendo una piattaforma per la discussione e l'apprendimento reciproco.

I partner del progetto FAIRsFAIR presenteranno le principali raccomandazioni del "FAIR Competence Framework for Higher Education", relative alla definizione del corpo di conoscenze, dei risultati di apprendimento e delle unità di apprendimento per l'educazione ai dati FAIR nei curricula universitari. Il progetto fornirà anche informazioni sullo sviluppo in corso del "FAIR Adoption Handbook for Universities" (titolo provvisorio) per sostenere i curricula pratici e la progettazione dei corsi.

L'evento è aperto a chiunque sia interessato all'argomento ed è gratuito. I partecipanti avranno l'opportunità di condividere le loro opinioni ed esperienze e di imparare dalle università di tutta Europa attraverso presentazioni sulle buone pratiche in RDM e la formazione sui dati FAIR.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno dell'evento sul sito web FAIRsFAIR.

News dal sito web di EUA


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com