Invito aperto alla partecipazione
28 settembre - 01 ottobre 2021

La 15esima conferenza Open Access di Berlino (B15), "Adapt and Advance", sarà co-ospitata dalla University of California (UC) e Open Access 2020 Initiative (OA2020), e si terrà virtualmente dal 28 settembre al 01 ottobre 2021. Per facilitare la partecipazione globale, l'evento sarà offerto due volte: traccia 1 per le Americhe, Australia e Oceania; e traccia 2 per Europa, Africa e Asia. Per garantire che B15 offra ai partecipanti ampie opportunità di discussione, condivisione e collaborazione, la partecipazione sarà limitata a 200 persone per traccia.

Simile alle precedenti conferenze di Berlino, la B15 riunirà i membri della comunità di ricerca globale interessati a promuovere strutture/accorsi trasformativi Open Access, in cui, appunto, gli accordi di sottoscrizione degli editori vengono trasformati in modelli di pubblicazione Open Access. I workshop e le sessioni di B15 supporteranno sia coloro che hanno già iniziato a firmare accordi trasformativi sia coloro che cercano di costruire capacità nella pianificazione delle negoziazioni. La conferenza affronterà argomenti chiave, tra cui:

  • negoziare Open Access nel contesto dell'aumento delle pressioni di bilancio;
  • le sfide che circondano le riviste di società in fase di transizione e le riviste ad alto tasso di rifiuto;
  • accordi trasformativi nel contesto dei paesi a basso reddito; e
  • potenziale per un maggiore impatto attraverso il partenariato (ad esempio tra finanziatori e istituzioni, istituzioni ad alto rendimento/basso rendimento, ecc.)

Domanda di partecipazione individuale qui.

Domanda di partecipazione congiunta qui.

Sentitevi liberi di inoltrare questo invito aperto alle vostre reti e comunità.

Maggiori info qui.

News dal sito web di OASPA


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com