Biblioteca e Centro di Documentazione Scientifica

La Biblioteca è collocata al primo piano dell'edificio A dell'Area della Ricerca del CNR di Pisa. La Biblioteca è nata nel 2000 con lo scopo di sostenere le attività di ricerca multidisciplinare degli Istituti del CNR di Pisa.

Lo spazio e i servizi sono stati disegnati per facilitare la collaborazione fra studenti, ricercatori e Istituti. I bibliotecari sono disponibili per aiutare gli studiosi nelle ricerche bibliografiche e nel recupero di documenti di loro interesse.

Il Centro di Documentazione Scientifica è gestito da bibliotecari esperti e specialisti del trattamento delle informazioni e della comunicazione scientifica, degli standard e delle normative del settore, in costante collegamento con le ricerche nel campo dell’automazione bibliotecaria, delle biblioteche digitali e dei servizi informativi basati su WEB. Eroga servizi informativi in rete alle Biblioteche disciplinari operanti nell’Area della Ricerca di Pisa e a strutture bibliotecarie esterne. Opera in stretto collegamento ed è promotore di iniziative CNR e non per le acquisizioni consortili di periodici elettronici e banche dati, per lo sviluppo di portali e servizi informativi basati su tecnologie web e mantenimento di archivi istituzionali della produzione scientifica.

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:30-19:30

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Bando per la selezione di n. 4 volontari del Servizo Civile, Sede di Pisa
Graduatoria
Maggiori informazioni qui: Sede UNSC di Pisa



Ricerca veloce su tutti i cataloghi

" ... Considerate la vostra semenza:   
fatti non foste a viver come bruti,   
ma per seguir virtute e canoscenza"    
(Dante Alighieri, Inferno - Divina Commedia)