"Il CNR ha attivato alcuni trials alle risorse indicate di seguito e rese disponibili dagli editori a seguito dell'emergenza Covid.

  • banca dati FSTA (Food Science and Technology Abstracts)  (aperto fino al 17 luglio p.v.)

FSTA è il più grande database di scienze e tecnologie alimentari, scienze nutrizionali e contiene moltissimi contenuti relativi a varie scienze in ambito agrario.
In allegato una guida FSTA su Web of Science; ulteriori materiali di formazione resi disponibili da Clarivates possono essere trovati qui.

  • RivisteWeb, oltre 80 testate scientifiche Il Mulino e Carocci (aperto fino al 10 settembre p.v.).

Rivisteweb è la più autorevole collezione italiana di riviste di scienze umane e sociali. Presenta gli articoli di oltre 80 testate attive e un archivio di quasi 100 periodici del gruppo del Mulino (Società editrice il Mulino e Carocci editore), ricercabili nel testo completo e navigabili per area disciplinare.

  • Darwinbooks, circa 1.000 volumi Il Mulino (aperto fino al 10 settembre p.v.).

Darwinbooks è l’archivio digitale delle monografie del Mulino. Contiene i titoli, pubblicati a stampa dal 2000 ad oggi, nelle collane: Storia, Filosofia, Linguistica e Critica letteraria, Scienza politica, Sociologia, Psicologia, Economia, Diritto.
Per effettuare il download degli ebooks dalla piattaforma Darwinbooks  e utilizzare altri servizi come la stampa è necessaria la registrazione. Per saperne di più cliccare qui.  

Tutte le risorse sono accessibili tramite biblioproxy.cnr.it.

Per consultare FSTA è necessario aprire Clarivate - Web of Science - all Databases e selezionare la banca dati dalla casella a discesa dei database disponibili".

News da mailing list CNR


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com